- 기업 92%가 ‘생성형 AI 역량’ 필요한 직무 채용 준비 중
- I've yet to find a retro stereo amp that delivers sound as accurately for various genres than this
- Use AI at work? You might be ruining your reputation, a new study finds
- Why Whoop's policy change has fans fuming
- Apple now sells refurbished iPhone 15 models at discounted prices (including the Pro Max)
10 modi in cui l’intelligenza artificiale può rendere l’IT più produttiva

Roberts osserva che l’AI può categorizzare, dare priorità e instradare automaticamente i ticket. “Può analizzare i problemi in arrivo e utilizzare i dati storici per suggerire o addirittura implementare soluzioni senza l’intervento umano”, spiega. “Per i problemi complessi che richiedono l’attenzione dell’uomo, l’intelligenza artificiale può preparare un rapporto dettagliato sul contesto, riducendo notevolmente i tempi di risoluzione”.
6. Accelerare i processi aziendali
Infondendo l’AI nei processi aziendali, le imprese possono raggiungere livelli di produttività, efficienza, coerenza e scalabilità inimmaginabili anche soltanto un decennio fa, dichiara Jim Liddle, CIO del fornitore di cloud storage ibrido Nasuni. Osserva che le attività ripetitive banali, come l’inserimento e la raccolta dei dati, possono essere facilmente gestite 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da algoritmi intelligenti di intelligenza artificiale.
“Ora è possibile prendere in tempo reale decisioni aziendali anche complesse, come il rilevamento delle frodi e l’ottimizzazione dei prezzi, sulla base di enormi quantità di dati”, tiene a precisare Liddle. “I flussi di lavoro che duravano giorni o settimane possono, oggi, essere completati in ore o minuti”.