- Stop plugging these 7 devices into extension cords - even if they sound like a good idea
- I changed these 6 Samsung TV settings to give the picture quality an instant boost
- I tested a 9,000,000mAh battery pack from eBay that cost $10 - here's my verdict
- The 3 most Windows-like Linux distros to try because change is hard
- This 'unlimited battery' GPS tracker is an integral part of my hikes - and it's on sale
10 progetti in cima ai pensieri dei leader IT di oggi
Sebbene l’intelligenza artificiale, il machine learning e l’IA generativa – l’ingresso più recente in questo contesto – non siano una novità, stanno diventando sempre più mature e sempre più mainstream. Ciò fa sì che i CIO passino dalla sperimentazione e dalla verifica dell’intelligenza a livello di costi, alla crescita delle implementazioni e alla pervasività della loro diffusione in tutta l’azienda.
L’approccio adottato da James Phillips, CIO del produttore di software Rev.io, riflette questa tendenza. Ha creato un programma di intelligenza artificiale incentrato sull’identificazione di casi d’uso aziendali in cui quest’ultima può avere una rilevanza, come la risoluzione di un problema o lo snellimento di un processo. Dopodiché, i potenziali progetti e i ritorni attesi vengono sottoposti al vaglio di un comitato creato ad hoc per garantire che le iniziative di IA perseguite siano di impatto.
“Ci assicuriamo che siano i progetti giusti da portare avanti”, rivela Philips.
2. Cybersecurity
L’attacco ransomware di febbraio all’unità Change Healthcare di UnitedHealth Group [in inglese] ha rafforzato la consapevolezza che la sicurezza informatica debba rappresentare una preoccupazione importante per i dirigenti di tutto il Paese, e le sue continue ripercussioni – che includono anche un’indagine federale – hanno contribuito a mantenere elevato lo stato di allerta nei confronti della vicenda [in inglese].
Questo attacco e tutti gli altri che, nel corso degli anni, si sono avvicendati a un ritmo costante anni hanno messo la cybersecurity in primo piano non solo per i CISO, ma anche per i CIO, sottolinea Chad Anderson, assistant professor di sistemi informativi e analytics nella Farmer School of Business della Miami University.
“Eventi come l’attacco di UnitedHealthcare stimolano il dibattito sulla sicurezza informatica e sul fatto che le aziende stiano, o meno, investendo abbastanza risorse nei loro programmi di security”, spiega.