- Global Dark Web Sting Sees 270 Arrested
- Dyson's PencilVac is the slimmest cordless vacuum I've seen - and so powerful, too
- “모델 연결부터 에이전트 관리까지” 확장 가능한 AI 표준을 위한 공개 프로토콜에 기대
- AWS, 클라우드 리소스 재판매 제동···기업 고객에 미칠 영향은?
- I'm taking these 4 gadgets to the pool this summer - and why they make such a big difference
5 consigli per trasformare i dati aziendali in nuove fonti di reddito

Assicuratevi che i vostri dati abbiano un valore utilizzabile
I tipi di dati più monetizzabili forniscono informazioni che non si trovano altrove, sottolinea Rudy di ISG. “Questi includono dati di riferimento per il confronto con i concorrenti, al fine di promuovere cambiamenti attuabili, informazioni competitive specifiche, analisi predittive per aiutare a prendere decisioni basate sui fatti e approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale che attingono da più fonti tipicamente isolate”.
I dati sul comportamento degli utenti sono uno dei tipi di dati più monetizzabili, tiene a precisare Yong di Agility Writers, citando Google Analytics come esempio. “Tracciano le interazioni degli utenti, che le aziende possono poi utilizzare per ottimizzare il proprio sito web o le proprie attività di marketing”, spiega. Anche dati più approfonditi, come le intenzioni di acquisto o i tassi di abbandono, possono essere venduti a terzi o utilizzati per il marketing mirato, rendendoli estremamente preziosi.
I tipi di dati che non vale la pena monetizzare includono dati obsoleti, dati di terze parti accessibili a chiunque, dati per i quali la vostra organizzazione non dispone dei diritti specifici di utilizzo (il che potrebbe portare a potenziali cause legali) o dati incoerenti o parziali che potrebbero portare a decisioni sbagliate, commenta Rudy.