- Is this the OnePlus Open 2? Oppo's new foldable phone is as thin as its USB-C port
- 4 surprise products we may see at Samsung Unpacked 2025 - and are worth getting excited for
- Major Cybersecurity Vendors’ Credentials Found on Dark Web
- I made an AirTag that lasts 10 years with this clever accesssory - here's how
- Gen AI ROI falls short of expectations, but belief persists
7 tendenze per portare in azienda una buona strategia sui dati
Comunicare il valore dell’edge ai colleghi del management richiede una chiara analisi dei suoi potenziali benefici e delle sue efficienze, dice Muniz. “È fondamentale trasmettere come lo spostamento dell’analisi dei dati più vicino alla fonte possa portare a risultati migliori, accelerare i processi decisionali e, in ultima analisi, aumentare i profitti”.
7. Aumentano i Data-as-a-Service
Il Data-as-a-service (DaaS) è una tendenza fondamentale nella gestione dei dati aziendali, in quanto offre un accesso on-demand alle informazioni, un attributo che sta diventando essenziale per le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni e di respiro globale, indica Gloria Flynt, analista senior di Straits Research. “La sua economicità consiste nell’eliminare la necessità di un’infrastruttura on-premise, riducendo così le spese di capitale e quelle operative”.
L’agilità del DaaS consente a chi lo adotta di integrare rapidamente nuove fonti di dati, adattandosi ai cambiamenti del mercato con un ritardo minimo o nullo. “Inoltre, il DaaS consente una facile monetizzazione dei dati, creando nuovi flussi di reddito”, continua Flynt. “Garantisce anche un’elevata qualità dei dati, standardizzandoli tra le varie unità aziendali, e migliora l’analisi e la business intelligence, semplificando la loro virtualizzazione e la loro automazione, con conseguente aumento della qualità del processo decisionale”.