- If ChatGPT produces AI-generated code for your app, who does it really belong to?
- The best iPhone power banks of 2024: Expert tested and reviewed
- The best NAS devices of 2024: Expert tested
- Four Ways to Harden Your Code Against Security Vulnerabilities and Weaknesses
- I converted this Windows 11 Mini PC into a Linux workstation - and didn't regret it
Ripensare l’IT per modernizzare la sua mission
“Ogni dipartimento di cui ho preso il controllo è stato ripensato il primo giorno, prima di entrare nei dettagli”, spiega Joe Puglisi, ex CIO e ora investor, consulente e membro di consigli di amministrazione. “Il nome giusto, per me, è essere BT, per Business Technology, e ho sottolineato che la B viene prima della T. Questo invia un segnale all’interno della divisione affinché smetta di concentrarsi ‘sui fili nel muro’ e inizi a pensare al business. Trasmette al resto dell’azienda che c’è un nuovo sceriffo in città e che siamo tutti concentrati sul business e non solo sulla tecnologia per il gusto di farlo”.
Davis, invece, preferisce il nome Business Solutions Group o BSG. Io, invece, prediligo Dipartimento Digitale e di Trasformazione. Possiamo discutere del nuovo nome, ma non possiamo ignorare il fatto che sono necessarie modifiche sostanziali al modello di fornitura. Tyler James Johnson, co-fondatore e CTO di PrivOps, afferma: “Se stiamo facendo un rebranding ma non stiamo anche trasformando, allora stiamo solo mettendo il rossetto su un maiale”.
La ridefinizione dell’IT richiede di mettere mano alla mission, agli obiettivi e ai principi operativi. Il significato di questi principi può variare da un’azienda all’altra, e qui ci sono alcune domande da prendere in considerazione su ciò che il marchio e la missione dovrebbero affrontare in base agli obiettivi aziendali: